Data la natura altamente competitiva del Programma JPO e le crescenti competenze richieste dalle organizzazioni internazionali, le seguenti qualificazioni aggiuntive sono spesso considerate asset importanti in fase di valutazione:
I Master di Social Change School sono aperti ai laureati in ogni disciplina e vantano docenti da diverse parti del mondo, professionisti del settore con grande esperienza nelle organizzazioni internazionali.
master per lavorare nelle organizzazioni internazionali
Download Zip: https://urllio.com/2vKkhG
EMMIO è un unicum nel panorama accademico internazionale. Costruito sulla base della trentennale esperienza della SDA Bocconi School of Management nell'insegnamento executive al management pubblico a livello italiano e internazionale, EMMIO combina rigore accademico e un approccio pratico all'analisi delle sfide manageriali affrontate dalle moderne istituzioni internazionali. EMMIO è un programma per professionisti operanti nelle istituzioni internazionali e che aspirano o attualmente occupano ruoli di supervisione e gestione operativa. Il programma si basa su contenuti, casi di studio e simulazioni del tutto originali, appositamente modellati sulla realtà e le sfide delle organizzazioni ONU e delle istituzioni intergovernative.Il profilo ideale del partecipante EMMIO è un professionista estremamente motivato, con esperienza internazionale, alla ricerca di un programma che possa sviluppare le proprie competenze manageriali e di leadership su scala globale. EMMIO è fondato sul principio di partecipazione pro-attiva, peer-to-peer learning ed è un laboratorio di crescita professionale e sperimentazione.
Il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani è rivolto ai giovani laureati interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad operare nelle imprese nazionali e multinazionali. Il corso è articolato in quattro aree disciplinari e in cinque seminari di specializzazione.
Il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani è rivolto ai giovani laureati interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad operare nelle imprese nazionali e multinazionali. Il corso è articolato in quattro aree disciplinari e in seminari di specializzazione per lo sviluppo delle soft skills.
Analisi delle Relazioni InternazionaliTecniche di redazione note sintetiche e analitiche politico-diplomaticheImprese e Diritti UmaniDiplomazia digitale: Social MediaPublic SpeakingIl cerimoniale nelle relazioni internazionaliLeadership efficace nei contesti internazionaliTecniche di negoziazione e gestione dei conflitti
Negli ultimi tre anni, i partecipanti al Master ISPI hanno effettuato stage con molte Ong e organizzazioni italiane e internazionali in: Albania, Burundi, Cambogia, Cameroun, Ciad, Costa Rica, Ecuador, Giordania, Guatemala, Guinea Bissau, Kenya, Kosovo, Kurdistan, Haiti, Italia, Libano, Madagascar, Marocco, Mozambico, Nicaragua, Nigeria, Pakistan, Paraguay, Perù, R.D. Congo, Repubblica Centrafricana, Salvador, Senegal, Sierra Leone, Siria, Somalia, Sud Sudan, Tanzania, Territori Palestinesi, Tunisia, Zambia, Zanzibar.
Un master in cooperazione internazionale dà studenti che si iscrivono al programma l'opportunità di studiare gli aspetti economici, sociali e politici della comunità e di come questi fattori influenzano le relazioni internazionali tra i paesi. Il focus di questo programma è quello di favorire l'integrazione e la cooperazione tra i paesi sulla scena mondiale, e quindi portare ad una esistenza pacifica tra i paesi. Con la globalizzazione di fronte a una grande sfida in termini di differenze di capacità economiche tra i diversi paesi, professionisti con una specializzazione sui modi per migliorare la cooperazione internazionale e, quindi, l'integrazione tra i paesi sono molto richiesti. Le sfide per il mondo sono: la povertà, i conflitti, la disuguaglianza, l'instabilità e incertezze. Queste sfide stanno interessando la maggior parte della generazione del mondo e sono un ostacolo per la misura in cui il mondo può integrare.Un master in cooperazione internazionale conferisce le competenze necessarie agli studenti per permettere loro di rafforzare le relazioni diplomatiche e di cooperazione tra i paesi, il concetto chiave è la progettazione di soluzioni per i problemi e le sfide che la comunità internazionale. L'obiettivo del programma è quello di convertire gli aspetti teorici in soluzioni pratiche per le sfide individuate. Per migliorare la qualità degli studi, incarichi di simulazione, di analisi e di squadra caso tornare utile nel dare agli studenti l'esperienza pratica di cui hanno bisogno per affrontare il mercato del lavoro. Un programma di master in cooperazione internazionale è multidisciplinare e competenze nei vari settori sono importanti per aiutare i laureati a interagire con tutti i soggetti interessati.
L'UE impiega candidati dalle traiettorie molto diverse. Ecco perché una carriera nell'UE implica lavorare con un gruppo di colleghi eterogeneo e multiculturale. Per la maggior parte degli incarichi nelle istituzioni devi saper parlare almeno due lingue dell'UE.
Il corso intende formare figure professionali nel campo della cooperazione allo sviluppo e della co-progettazione tra profit, non profit e istituzioni al fine di valorizzare il principio della sostenibilità sociale ed ambientale. Può iscriversi al master chi è in possesso di titolo di laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento ed è interessato a lavorare nelle organizzazioni internazionali, nelle ONG o in aziende e cooperative che promuovono azioni di internazionalizzazione nel pieno rispetto dei diritti umani, della sostenibilità ambientale, del lavoro e della cultura dei paesi coinvolti.
In questa sezione presentiamo una rassegna delle principali organizzazioni internazionali che offrono opportunità di stage per i giovani cittadini europei. Generalmente, requisito essenziale è la conoscenza della lingua inglese o francese (e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera). Il numero dei candidati ammessi e la durata del tirocinio variano da istituzione ad istituzione.
Data la natura altamente competitiva del Programma JPO e le crescenti competenze richieste dalle organizzazioni internazionali, le seguenti qualificazioni aggiuntive sono spesso considerate asset importanti in fase di valutazione:
Termine presentazione domande: 15 settembre 2021Inizio: 11 ottobre 2021Durata: 1 annoSede: ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale)Dove: MilanoDescrizione: Per rispondere alla necessità di una sempre maggiore professionalizzazione, flessibilità e visione integrata degli interventi di sviluppo ed emergenze umanitarie richiesta oggi nel campo della cooperazione internazionale, il Master in International Cooperation fornisce le competenze e gli strumenti necessari a lavorare in entrambe le discipline della cooperazione, per poter rispondere più efficacemente alle richieste delle istituzioni ed organismi internazionali, governativi e non governativi, attivi in questi settori della cooperazione internazionale.
Il Centro di Alta Formazione propone ogni anno master post-laurea in lingua italiana, che prevedono oltre 80 ore di pratica della lingua inglese ed esperienza in azienda durante il percorso di studi. Il Master in Risorse umane e organizzazione aziendale è aperto a neolaureati e giovani professionisti che mirano ad approfondire le competenze nella gestione del capitale umano. Consentendo di sperimentare l'applicazione di modelli tradizionali e sistemi innovativi di progettazione e gestione di processi di selezione, formazione e sviluppo delle HR, il master evidenzia come le risorse umane possano essere elemento di continuità aziendale, approfondendo il diversity management, le leve motivazionali e i principi dell'intelligenza emotiva in ottica di welfare aziendale. Il Master si svolge principalmente in presenza, nei tre campus internazionali della JCU, a Roma in zona Trastevere, con inizio il 20 Febbraio 2023 e termine il 20 Ottobre 2023.
Oggi sono i rapporti con il mondo orientale, mediorientale e africano a interessare aziende ed organizzazioni. Ad esempio, sono ricercatissime le figure che sappiano il cinese e le lingue asiatiche e che conoscano storia politica e diplomatica di quelle aree da inserire soprattutto nelle dogane e nei porti, cioè gli snodi attraverso cui viaggiano le merci. Ma questo è solo un assaggio dei mestieri che è possibile svolgere e di base è sufficiente conoscere bene l'inglese, il francese (le sedi di molte istituzioni ed enti internazionali sono in Francia) o spagnolo per diventare indispensabili. 2ff7e9595c
Comments